Ciao! Mi chiamo Roberta, ho 23 anni e sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Pisa. Il 16 agosto, ho iniziato la mia esperienza a Córdoba, in Spagna, con il progetto “Erasmus for Young Entrepreneurs”, terminata lo scorso 14 febbraio.

Purtroppo, questa bellissima esperienza di intercambio è giunta al termine e sono numerose le esperienze che porto con me alla fine di questi sei mesi trascorsi, dove ho avuto modo di conoscere nuove realtà e di uscire dalla mia comfort zone, di vivere esperienze nuove e, per ultimo ma non per importanza, di imparare, imparare tanto.

Le aspettative prime della partenza erano alte, ma anche incerte, non sapendo esattamente a cosa andassi incontro. Fortunatamente nessuna di queste è stata delusa e, anzi, sono state superate.

L’esperienza lavorativa in Traducciones ABROADS con Rosa, il mio HE, credo che non sarebbe potuta andare meglio di così. Mi ha insegnato tanto riguardo alla gestione di un’agenzia in generale e in particolare nell’ambito della traduzione, che è quello che mi interessa sviluppare.

Il programma EYE mi ha dato una bellissima opportunità di apprendimento e miglioramento, ma ciò di cui sono più fiera è stato quello di aver apportato cioè che era la mia esperienza all’interno dell’ambiente lavorativo dove mi trovavo, trovando sempre grande apertura al confronto.

Sono stata anche molto fortunata di essere stata ospitata da una bellissima città come Córdoba, che mi ha subito accolta e fatto sentire come a casa.

Consiglio vivamente la partecipazione al programma EYE a chiunque ne avesse l’opportunità e ne sono veramente grata.

Torno carica e positiva per tutto ciò che verrà!

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?