STORIE 1 – PRIMI 15 GIORNI DI EYE
Storia 1- Ilaria Weiss- Spagna
Sono in Spagna per i prossimi quattro mesi perché voglio davvero imparare a concretizzare il mio sogno impresario: aprire il centro culturale CACTUS.
Storia 1 – Francesca Riccardi – Belgio
Ciao a tutti! Sono Francesca, e voglio raccontarvi la mia avventura. Il mio periodo di scambio è di 3 mesi, partito l’18 settembre 2023 e che si concluderà l’18 dicembre 2023.
Storia 1 – Danilo Crispino – Portogallo
Erasmus Young Entrepreneurs si sta rivelando un’esperienza sorprendente ed intensa. Sono Danilo Crispino, ho 32 anni e mi occupo di documentazione audiovisiva.
Storia 1 – Simone Serra – Repubblica Ceca
Ciao a tutti, sono Simone, e con questa piccola testimonianza vorrei condividere con voi le prime due settimane della mia avventura di scambio Erasmus per giovani imprenditori a Praga.
Storia 1 – Angela Mognol – Francia
Mi sono avvicinata al programma Erasmus for Young Entrepreneurs e ho optato per uno scambio di tre mesi in Francia
Storia 1 – Nadia Carosella – Spagna
La Spagna mi aveva già accolta una volta a braccia aperte, durante il mio primo Erasmus universitario, che posso tranquillamente catalogare come l’esperienza migliore tra le mie piccole imprese da viaggiatrice.
STORIE 2 – NEL MEZZO DELLO SCAMBIO
Storia 2 – Nadia Carosella – Spagna
L’esperienza di scambio EYE a Barcellona mi sta regalando tante cose preziose: più consapevolezza su chi sono, dove voglio arrivare, quali sono i miei pregi e quali i miei limiti.
Storia 2 – Francesca Albergo – Olanda
Io e il mio host enterprenuer abbiamo deciso di prolungare l’esperienza per altri mesi. Adesso lo scambio EYE terminerà il 3 dicembre.
Story 2 – Louissia – Greece
It’s been two and a half months since I started my Erasmus exchange. After a few weeks of getting to know the company and its management, I have been given more responsibilities.
Storia 2 – Francesca Palmieri – Spagna
Mi ritrovo a dover cercare le parole per analizzare e descrivere ciò che ho appreso fino ad ora e ciò che porterò per sempre nel mio bagaglio di vita e lavorativo.
Storia 2 – Erika Marini – Spagna
Ebbene sì, sono già a metà del mio scambio: ho iniziato l’otto maggio e finirò l’otto settembre, completando così i miei quattro mesi di soggiorno in Spagna.
Storia 2 – Giada Restori – Francia
Ho iniziato la mia avventura da NE a Parigi circa tre mesi fa, il 3 aprile e, sebbene tre mesi rappresentino un periodo relativamente breve, posso dire di avere già imparato molto.
STORIE 3 – EYE, GIÀ MI MANCHI
Storia 3 – Erika Marini – Spagna
Dopo sei mesi sull’isola di Gran Canaria ho finito il mio percorso con Erasmus for Young Entrepreneurs.
Storia 3 – Giada Restori – Francia
A breve si concluderà la mia avventura in Francia col progetto Erasmus for Young Entrepreneurs. Arrivata fin qui, posso solo dire di essere grata di tutto quello che ho appreso durante il mio periodo di permanenza.
Storia 3 – Francesca Maciocia – Germania
Questo percorso è giunto al termine o meglio è giunto al punto in cui ho deciso, in accordo con il mio HE, di mettere in pausa per l’estate e di fare richiesta per riprendere a fine settembre.
Storia 3 – Maria Simonato – Germania
Quando ho deciso di partecipare al programma Erasmus per Giovani Imprenditori presso l’azienda Berlin Music Video Awards, queste tre parole chiave – crescita, connessione e ispirazione – hanno guidato la mia scelta.
Storia 3 – Amelia Di Matteo – Spagna
La mia esperienza di scambio imprenditoriale sta per giungere a termine. Sono tante le emozioni che navigano il mio cuore.
Storia 3 – Anita Vicenzi – Germania
Tre mesi sono letteralmente volati, tra nuovi progetti, idee e persone non mi sono proprio accorta che in un secondo Gennaio è arrivato e il periodo di scambio è volto al suo termine.