Il mio Erasmus qui a Fyne Ales purtroppo sta per finire.
Posso dire con certezza che è stata l’esperienza più formativa che abbia mai fatto sia a livello personale che lavorativo.
Ogni giorno sono stata estremamente motivata ed ho sempre prestato molta attenzione alla cooperazione con i miei colleghi. L’impegno dei mesi precedenti è stato ripagato nel migliore dei modi, durante il Fyne Fest infatti mi sono divertita tantissimo e ho avuto l’opportunità di conoscere birrai provenienti da tutta Europa con i quali poter scambiare opinioni e consigli.
Due sono le cose che sicuramente hanno reso speciale il mio percorso, prima fra tutte l’accoglienza che mi hanno riservato tutti i miei colleghi, mi hanno fatto sentire subito parte della “famiglia” rendendomi sempre partecipe di tutto, e la seconda è la dedizione e la professionalità con cui tutti svolgono il loro lavoro.
Le mie aspettative riguardo questa esperienza sono state confermate, ho trovato un team esperiente e collaborativo.
Grazie alla mia permanenza in birrificio ho approfondito ed esplorato l’economia britannica della birra artigianale e dei mercati di riferimento internazionali e ho rafforzato il mio background grazie al confronto quotidiano con un team molto preparato e un ambiente di lavoro internazionale.
Ho costruito un ottimo rapporto con tutti, basato sulla fiducia e sulla professionalità per una futura collaborazione produttiva e commerciale, redditizia e duratura.
Mi sento molto più “ricca” e sicura adesso rispetto a quando sono partita e sono pronta a condividere questo mio nuovo bagaglio di esperienze con chiunque voglia intraprendere questo fantastico percorso nonchè ad iniziare a costruire le basi per un mio personale progetto riguardo la birrificazione. Non ringrazierò mai abbastanza i miei colleghi di Fyne Ales e il progetto EYE per aver reso tutto questo indimenticabile.