UN’ESPERIENZA, TANTE EMOZIONI

Oramai sono giunto alle ultime battute di questa fantastica esperienza e, anche se a causa della pandemia mondiale non sta terminando come mi aspettavo, quest’ultimo mese di smartworking non ha comunque oscurato quanto di buono fatto ma soprattutto appreso nei mesi precedenti

Una parola chiave per descrivere questa fantastica esperienza è sicuramente consapevolezza infatti questi 5 mesi mi hanno aiutato ad essere più consapevole dei miei mezzi e delle mie capacità avendo sin da subito messo in pratica le mie conoscenze a disposizione dell’azienda ospitante che, tramite i tanti professionisti presenti al suo interno, mi ha aiutato a migliorarle e a potenziarle.

Una seconda parola è amicizia infatti questa avventura oltre ad aiutarmi nell’apprendere nuovi modelli imprenditoriali mi ha permesso di conoscere delle persone fantastiche che, con il corso dei mesi, sono sono diventate più che semplici colleghi.

Infine formazione perché sono stati 5 mesi di formazione continua, dal marketing al commerciale fino ad arrivare al campo delle operazioni e a quello amministrativo.

Nel corso di questi 5 mesi sono cambiate molte cose, ricordo ancora la mia aria spaesata dei primi giorni in uno spazio di coworking enorme che dentro di me racchiudeva paure ma anche curiosità e voglia di fare.

Queste due ultime hanno ben presto preso il sopravvento portandomi a vivere un’esperienza formativa e di vita che difficilmente dimenticherò.

Con me porterò dietro un bagaglio di esperienza che sarà fondamentale per la mia carriera, , metterò in pratica tutti “i trucchi del mestiere” che i vari professionisti all’interno dell’azienda mi hanno insegnato in questi mesi, ognuno con i propri metodi.

Ho già consigliato questa esperienza ad alcuni miei amici che si stanno affacciando al mondo del lavoro ma che, come me, hanno bisogno di esperienze come questa per poter conoscere fino in fondo i propri limiti e le proprie potenzialità, tanto imprenditoriali quanto caratteriali.