GUARDA GLI OBIETTIVI E NAVIGA DENTRO DI ESSI. UN’ESPERIENZA CHE TI CAMBIA LA VITA.

La mia esperienza di scambio imprenditoriale sta per giungere a termine. Sono tante le emozioni che navigano il mio cuore.

Una forte nostalgia si è già fatto spazio dentro di me.

Che dire? Le aspettative erano tante e io sono rimasta pienamente soddisfatta del percorso, forse però porto con me un po’ di nostalgia per non aver potuto continuare e approfondire questa opportunità.

Non credevo che il settore della cooperazione internazionale potesse catturare così tanto la mia curiosità e il mio interesse. Si è aperto dinnanzi a me un mondo nuovo ma tanto bello e complesso.

Durante una mobilità che si è tenuta qui a Valencia, dove abbiamo ospitato un gruppo di turchi, mi sono messa in gioco nonostante avessi timore. Ho rotto le mie barriere emotive e ho cercato di dare il meglio. Dopo una prima difficoltà iniziale, ho subito capito che nulla poteva fermarmi. Ero così emozionata di assistere alle attività che mi sono sentita felice come non mai.

È stato molto bello partecipare anche all’Open Day dell’Asociación Uno, dove abbiamo avuto modo di incontrare molte persone ed insieme ci siamo sentiti come una famiglia. Tanta energia ed entusiasmo hanno caratterizzato quella giornata. Ogni persona incontrare ha lasciato un segno dentro di me.

Se qualcuno dovesse chiedermi: mi consigli questa esperienza? Io direi assolutamente SI. Senza pensamenti e senza dubbi. E’ stata una delle esperienze più belle della mia vita, che mi ha cambiata dentro. Mi ha fatto maturare sotto certi aspetti e soprattutto mi ha regalato una cosa che non cambierei con nessun’altra: la libertà! Sentirsi in equilibrio e libera. E’ una sensazione unica che ti arricchisce tanto e ti fa capire che nulla può fermarti se hai ben chiaro gli obiettivi che ti sei prefissata.

Grazie a Erasmus per Giovani Imprenditori e grazie a tutti coloro mi ha permesso di realizzare questa unica e meravigliosa esperienza!

 

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?