Rispetto all’inizio di questo scambio Erasmus, che è cominciato a metà Dicembre 2019, mi sento più ambientata a Berlino, sia nella città che nel lavoro con Theresa. È appena passata la prima metà dello scambio EYE, che finirà a metà marzo.

In questi mesi abbiamo completato un esperimento che è durato tre settimane, svolto in un laboratorio della Technische Universität Berlin. L’esperimento trattava di crescere, e misurare per comparare la crescita, di varie specie di funghi. Questo progetto è stato interessante e mi ha introdotto a nuovi argomenti. L’approccio di Theresa consisteva in un’enfasi sulla documentazione, visuale e scritta, di ogni passo dell’esperimento. Durante le settimane di crescita dei funghi in laboratorio, il mio lavoro consisteva di fotografare, e misurare la crescita dei funghi a vari intervalli di tempo. Una volta finita la crescita, ho modificato le fotografie fatte, creato grafici usando Excel descrivendo la crescita numericamente, e ho creato una presentazione descrivendo la metodologia dell’esperimento, e i risultati. Ho sviluppato varie competenze: come presentare un progetto, sia oralmente che visualmente, e come modificare immagini usando vari software. Queste sono competenze molto utili per mostrare e proporre il mio business.

A fine gennaio abbiamo organizzato un evento annuale, nello studio dove Theresa ed io lavoriamo, per presentare il lavoro svolto nell’anno passato e discutere progetti futuri. Questo evento, Open Studio, ha presentato i lavori più recenti di Theresa e dei suoi due compagni di Studio. Per l’Open Studio ho creato e pubblicizzato l’evento sui social media, e sul sito web di Theresa. Ho assistito alle preparazioni dello studio, per appendere e illuminare i vari progetti, e organizzazione pratica dell’evento; è stata una buona esperienza per imparare come pubblicizzare online un progetto efficacemente. Ultimamente, sono stata incaricata di trattare un tessuto fatto da micelio di funghi, che Theresa sta modificando per creare un vestito; trattando il tessuto con della glicerina, si è ammorbidito e reso lavorabile.

Inoltre, ho continuato a modificare ed aggiornare il sito web di Theresa, e di documentare le spese economiche dell’esperimento. Questa attività mi ha insegnato l’importanza di tenere una organizzata e trasparente lista di entrate e spese economiche per qualsiasi progetto.

Lo scambio, fino ad ora, ha incluso delle attività lavorative molto varie; non mi aspettavo questa varietà. Per il prossimo mese e mezzo di scambio EYE, continuerò ad assistere Theresa con il suo prossimo progetto, e a finire di presentare e documentare l’ultimo esperimento. Sono emozionata di seguire il prossimo progetto dall’inizio, assistendo anche alla fase di progettazione. Intanto cerco di migliorare il mio livello della lingua, e di conoscenza dei vari software.

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?