Due mesi e mezzo sono volati e già mi trovo a fare un piccolo resoconto.

Rileggendo la prima storia mi sono reso conto di aver positivamente risposto a buona parte delle aspettative riposte in questa esperienza a poche settimane dal suo inizio, alle quali si sono aggiunte nuove inaspettate esperienze.

L’ambiente di lavoro si dimostra sempre più stimolante, ponendomi quotidianamente difronte a nuove sfide e responsabilità che sto affrontando con entusiasmo e voglia di mettermi in gioco.

Affiancando i miei colleghi nello svolgimento delle quotidiane attività di gestione dello studio e nello sviluppo di diversi progetti mi sta formando molto sotto più punti di vista; da un lato sto facendo esperienza di nuove possibilità di gestione di un’azienda con modalità più dinamiche e orizzontali di crescita collettiva; dall’altro lato sto in prima persona affrontando responsabilità e compiti derivanti dallo sviluppo di progetti di design urbano e architettura.

Agli obbiettivi che ci eravamo posti all’inizio dello scambio si sono aggiunte nuove possibilità di collaborazione connesse alla partecipazione di gare e concorsi per l’acquisizione di nuovi progetti nell’ambito del disegno urbano e architettonico.

Sento anche, d’altra parte, di aver contribuito molto con le mie conoscenze pregresse e con i progressi fatti in poco tempo nell’adattarmi alle dinamiche dello studio e all’utilizzo degli strumenti informatici usati e di poter ancora dare il mio contributo per facilitare il work flow.

Insieme con lo studio abbiamo deciso che potrebbe giovare ancora di più ad entrambi un eventuale prolungamento del periodo di scambio, cosa che sicuramente richiederemo prossimamente.

Personalmente sono molto motivato a continuare a confrontarmi quotidianamente con questa realtà lavorativa per imparare e mettere in pratica le mie conoscenze.

Berlino continua a rivelarsi città affascinante e vibrante di arte e cultura, nonostante le difficoltà dovute alla situazione d’emergenza attuale.

Questo mi spinge a voler rimanere qui il più a lungo possibile!

 

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?