WORKING ON
L’esperienza di scambio EYE a Barcellona mi sta regalando tante cose preziose: più consapevolezza su chi sono, dove voglio arrivare, quali sono i miei pregi e quali i miei limiti.
Esperienza nel lavoro: Posso tranquillamente rispondere al telefono in uno studio, in una nuova lingua, senza aver paura di come suonerà la mia voce!
Mi sento più sicura, intraprendente e riesco a vedermi finalmente posizionata in un posto felice alla domanda: Dove ti vedi tra cinque anni? Non so dove, ma sicuramente sto imparando come vorrei essere.
Nuovi amici: quando ho iniziato a lavorare non riuscivo a stringere particolari rapporti in contesti lavorativi. Mi sembrava una forzatura, avevo deciso che il mio mondo privato e quello lavorativo dovevano restare due realtà ben distinte. Ora mi accorgo che è una fortuna incontrare nuove persone da stimare e da cui imparare.
Sono sempre stata eloquente e capace di evidenziare i miei obbiettivi, e questa esperienza non solo me lo sta confermando, mi sta aprendo nuovi orizzonti, amicizie e contatti nel mondo del lavoro.
Nella quotidianità di Loca Studio ci sono momenti di scambio culturale per me estremamente formativi, anche quando parliamo banalmente di quale piatto ci rappresenti di più.
C’è però un momento di scambio che mi sta piacendo particolarmente: quando ci sono quei frammenti di brain storming in cui Architetti, Designer, Grafici e altre figure professionali ci riuniamo in un tavolo a pensare alla migliore soluzione al problema del giorno.
Ammiro profondamente ogni professionista qui dentro, grande o piccolo di età che sia, riusciamo insieme a pensare a diverse strade e alla fine metterle tutte insieme, in maniera egualitaria e rispettando tutte le idee che sono sul tavolo.
Credo che imparare da queste persone a fare Business sia per me una grande opportunità.
Mettere la passione per il mestiere al primo posto, saper riconoscere nelle sfide nuove opportunità, cercare sempre il modo migliore di far emergere la propria immagine, analizzare il target, avere chiari i valori della propria impresa e non tradirli. Questi sono preziosi insegnamenti.