La mia esperienza a La Paya escuela de idioma di Malaga sta diventando sempre più coinvolgente. In queste settimane ho potuto seguire da vicino alcune delle attività che organizzano, come un corso per docenti di spagnolo. Grazie alla collaborazione con enti di prestigio, come Instituo Cervantes e Universidad de Sevilla, la scuola si avvale anche della professionalità di docenti provenienti da tali contesti. In questo modo, ho avuto anche l’opportunità di confrontarmi con loro e con altri docenti che insegnano in vari paesi europei e anche asiatici.

Il contatto con altri docenti ed educatori spagnoli è molto stimolante perchè mi permette di confrontarmi anche su piccole difficoltà che si possono verificare nel percorso educativo degli allievi. Gli studenti della scuola La Playa sono molto eterogenei per età e per origine: provengono principalmente da diversi paesi europei, dagli Stati Uniti e da alcuni paesi asiatici, come il Giappone. I corsi, inoltre, sono organizzati tenendo conto, non solo delle esigenze, ma anche dell’età, infatti i più giovani sono divisi in tre gruppi all’interno del Campo Estivo, dove studiano sia spagnolo sia inglese. In alcuni casi sono previste anche attività extra, come visite culturali o spettacoli di flamenco.

Il mio host, inoltre, mi ha coinvolto anche in ricerche di mercato necessarie per sviluppare alcuni settori della sua scuola, ma che risultano anche utili alla mia futura attività imprenditoriale. Una riunione con lo staff amministrativo in cui illustravo i punti salienti della mia ricerca, ci ha permesso inoltre di confrontarci sulle strategie da adottare. Mi sto sentendo sempre più partecipe dell’andamento dell’azienda, grazie alla reciproca fiducia stabilita tra me e l’host e le responsabilità che mi ha assegnato.

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?