Dal primo giorno in cui ho intrapreso la mia esperienza presso bxl Europe adesso mi trovo in una fase intermedia, questa esperienza continua con grande entusiasmo. Il tempo scorre troppo velocemente e nonostante i numerosi impegni lavorativi mi sveglio ogni mattina con il sorriso.

Non si possono descrivere con delle banali parole le soddisfazioni che sto ricevendo in questi giorni. Mi trovo a mio agio in un ambiente cordiale ed amichevole. Riccardo Elettra e Roberto sono sempre pronti a lanciarmi nuove sfide, consapevoli del fatto che ogni ostacolo superato apporterà dei miglioramenti al mio percorso. Ed io accolgo con gioia queste sfide, sono felice di questo. Sto imparando a gestire lo stress, a pianificare gli impegni giornalieri e contemporaneamente a migliorare le mie capacità linguistiche e relazionali. Si lavora con funzionari parlamentari e con i ragazzi che hanno aderito ai programmi PON.

Mi ritrovo immerso in un’ esperienza nuova ed arricchente sia dal punto di vista umano sia dal punto visita lavorativo. Credo che al termine di questa esperienza avrò gli strumenti necessari per poter avviare un’ attività in proprio che riguardi la consulenza al fine di preparare la documentazione necessaria per ottenere fondi e sovvenzionamenti europei. Come scrivevo nella Storia n. 1, non c’è maggiore soddisfazione che contribuire a vedere realizzati i sogni di tante persone che non avrebbero mai pensato di avere un giorno l’ opportunità di avere accesso a fondi Europei utili per ingrandire o creare le loro  attività.

L’esperienza presso bxl Europe si sta dimostrando migliore e di gran lunga superiore a quanto mi aspettassi. Sono certo che a conclusione di questa esperienza avrò un bagaglio esperienziale quadruplicato e competitivo.