Il proseguimento dell’avventura

Ho iniziato la mia avventura da NE a Parigi circa tre mesi fa, il 3 aprile e, sebbene tre mesi rappresentino un periodo relativamente breve, posso dire di avere già imparato molto.

La parte più difficile affrontata fino ad ora è stata la negoziazione: durante un incontro con un’organizzazione, la mia HE ha voluto passarmi la parola per negoziare. Ammetto che l’impatto di questo episodio ha avuto una duplice conseguenza: da un lato, mi sono sentita onorata del fatto che la mia HE si fidasse di me al punto tale da passarmi un compito tanto importante, dall’altro avevo veramente paura, parlare con le persone e far valere il mio punto di vista rappresenta una sfida per me.

Alla fine di quest’esperienza ho ricevuto una valutazione, che era più che positiva, da parte della mia HE, la quale si è anche sentita di darmi qualche consiglio per il futuro.

Posso dire di aver trovato quest’occasione realmente formativa per il mio futuro, per la mia crescita personale e professionale.

Un’altra esperienza formativa e molto soddisfacente è stata la realizzazione di un progetto di disseminazione sui social network dell’associazione.

Sono fermamente convinta del fatto che questo tipo di attività possa aiutarmi, in futuro, a presentare i miei progetti e le mie idee in modo conciso ed efficace, una bella sfida per una persona come me, che tende ad essere prolissa.

Mi sto preparando per raggiungere gli obiettivi che ho in mente per la fine del mio scambio, che si concluderà il 30 settembre, ovvero: imparare ad integrare tutte le competenze acquisite, come fossero ingranaggi di un macchinario.

Il rapporto con la mia HE è basato sul rispetto, sullo scambio e sulla fiducia. Sento che il mio punto di vista viene ascoltato con attenzione e preso in considerazione, e che il mio impegno e la mia dedizione vengono apprezzati.

In generale mi ritengo veramente soddisfatta del mio operato fino ad ora, pur con tutte grandi e piccole sfide, sento di stare piantando i semi per i miei progetti futuri.

Alla prossima storia!

 

 

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?