Mi trovo circa a metà della mia esperienza a Porto e devo dire che fino ad ora è stata decisamente sopra ogni aspettativa.

L’atmosfera in studio è molto stimolante e ogni giorno è per me fonte di arricchimento sia sul piano professionale che personale.

La buona riuscita di ogni singolo progetto è frutto di un grande lavoro di squadra che coinvolge tutti allo stesso modo, mettendo in luce l’importanza di un team coeso e organizzato, i cui membri puntano tutti verso la medesima direzione volta alla crescita dello studio.

In questi primi mesi ho avuto modo di lavorare a svariati progetti, in fasi differenti e scale diverse. Questo mi ha aiutato molto a prendere confidenza con il processo creativo, a partire dallo sviluppo di un’idea iniziale fino ad arrivare alla sua realizzazione concreta, avendo anche la possibilità di interfacciarmi con i clienti e gli altri professionisti coinvolti. Quest’ultimo aspetto lo ritengo fondamentale per comprendere le dinamiche che stanno dietro a molte delle scelte fatte durante la fase progettuale.

Allo stesso modo ritengo molto utili anche le visite in cantiere, che mi permettono non solo di rendermi conto dello sviluppo concreto del progetto ed avere una conoscenza più ampia su quelle che sono le varie tecniche costruttive utilizzate, ma anche di prendere confidenza con l’ambiente del cantiere e le figure che vi ruotano attorno.

Nel complesso sono molto soddisfatto di aver intrapreso questa esperienza nella città di Porto, che sto trovando perfetta per me sotto tanti aspetti. Si percepisce un grande fermento dal punto di vista architettonico e questo la rende ancora più interessante.

Il fatto di trovarmi all’estero mi da la possibilità di crescere ancora di più, esplorando realtà diverse rispetto a quella a cui sono abituato, sperimentando differenti approcci lavorativi, conoscendo e facendo mie nuove metodologie che in futuro avrò modo di reinterpretare e adattare alla mia personale attività.

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?