Eccomi qui, già a metà percorso della mia seconda esperienza a Bruxelles. Lavorare presso Moverim Consulting si sta rivelando giorno dopo giorno una grande opportunità.
Lavoro a stretto contatto con le istituzioni europee, in tutti i sensi visto che il nostro ufficio è ubificato a poche centinaia di metri dalla Commissione Europea.
Mi ritrovo immersa in un’ esperienza nuova ed arricchente sia dal punto di vista umano sia dal punto visita lavorativo. Sono costantemente impegnata nel monitoraggio delle opportunità europee di finanziamento e della legislazione dell’Ue da presentare ai cliente che chiedono consulenze poiché Moverim fornisce supporto ad imprese, enti pubblici, centri di ricerca e persone fisiche per la partecipazione ai programmi europei, con particolare riferimento ad Horizon 2020. A tal proposito sto collaborando con i miei colleghi nella gestione e nell’implementazione di diversi progetti soprattutto nel campo della ricerca e dell’innovazione.
Per mantenere un contatto costante e diretto con gli esperti del settore, come rappresentante di Moverim ho preso parte a molti eventi e conferenze, agli Open Days relativi alla programmazione europea organizzati dalle istituzioni europee e dalle organizzazioni presenti a Bruxelles,sui temi dell’innovazione sociale, dell’economia circolare e della ricerca.
Durante questi eventi ho avuto la possibilità di conoscere esperti del settore e approndire le mie conoscenze su queste tematiche che mi saranno sicuramente utili quando sarà il momento di gestire autonomamente la mia futura attività professionale.