Quanto è dura lavorare!

L’esperienza EYE è iniziata il 15 Febbraio 2019 e si concluderà il 15 Giugno 2019.

I giorni in ufficio sono lunghi e pesanti, non è facile ambientarsi e prendere i ritmi lavorativi e di vita di una nuova realtà. Inizialmente non avevo chiaro quello che si chiedeva da me ma ora piano piano sto capendo come funziona questo team. Sto lavorando e imparando come ci si mette in proprio.

L’imprenditore ospitante, Davide Meinero, è sempre disponibile per colloqui e delucidazioni. Sono stata coinvolta in attività di networking, ricerca partner, bandi e fondi dell’unione europea. Ho collaborato alla scrittura di progetti, ho svolto traduzioni in lingua inglese-italiano e viceversa, partecipato ad eventi, creato presentazioni power point. Sto imparando a “cercarmi il lavoro da sola” e non aspettare che lui vanga da me o mi sia commissionato.

Riguardo al business plan e le aspettative che avevo, sto imparando come cercare le opportunità e il lavoro o contatti futuri. Sto studiando i siti web della Commissione Europea o di grandi aziende e fondazioni come Accenture o Mac Arthur. In ufficio, soprattutto Davide, apprezza la mia intraprendenza e socialità proprio con i social media e mi sta incoraggiando a fare qualcosa con il food e la mia pagina Instagram. Forse c’è una possibilità di collaborazione futura. Non pensavo che avrei potuto portare anche questa mia parte in ufficio, invece è stata apprezzata, sia in termini di business che personali.