Come avevo descritto nella prima lettera,la mia esperienza con il mio host si sta rivelando ottima.Più passa il tempo e più mi rendo conto di aver fatto un’ottima scelta, sia nel partecipare all’erasmus imprenditori sia nella scelta del mio host.

Io e il mio host stiamo riuscendo a seguire tutte le fasi da noi descritte prima di iniziare la nostra collaborazione. In questo periodo stiamo esplorando gli strumenti di marketing di un’azienda, a partire dagli strumenti base della comunicazione digitale tramite i social media,un esempio instagram che in questo memento è il più adatto e utilizzato per la comunicazione che riguarda la fotografia.

Abbiamo iniziato ad analizzare e studiare “SEOsystems”, attualmente lo strumento più efficace per quanto riguarda l’internet marketing. Sto conoscendo il suo utilizzo, i suoi benefici, i processi di aumento di volume e qualità di
traffico.sto partecipando a qualche seduta di consulenza insieme al mio host presso consulenti di marketing, a parere del mio host molto importante per mantenere l’azienda sempre aggiornata e competitiva nel mercato.

Abbiamo deciso attraverso le mie riflessioni di iniziare un nuovo progetto per ampliare e far conoscere ancor di più l’azienda.

Prendendo spunto dal mio business plan abbiamo deciso di aprire dei corsi di fotografia di tipo basico e in seguito professionale, e poter inserire gli alunni in dei progetto artistici organizzando mostre di fotografia di architettura coinvolgendo alunni clienti e partner esterni.

Per quanto riguarda i piani per i prossimi mesi, sono sicuro che riuscirò a seguire il mio percorso descritto all’inizio dell’Erasmus per Giovani Imprenditori. La mia sicurezza deriva dal fatto che i processi anteriori sono stati conclusi nelle mie aspettative, grazie alla mia tenacia e alla professionalità e l’entusiasmo del mio host.

Ringrazio ancora una volta questo progetto per avermi dato la possibilità di conoscere nuove realtà economiche, professionali e accrescere le mie competenze nel campo dell’imprenditoria.