L’esperienza di lavoro da Entre Nous si conferma essere, come lo è stato sin dall’inizio, un’esperienza stimolante e ricca di spunti e idee. Con le ragazze del team mi trovo benissimo, c’è una grande intesa e un forte spirito di collaborazione, tutte cose che reputo fondamentali sia dal punto di vista professionale che umano. Una cosa che apprezzo molto è che sono trattata alla pari e le ragazze, ogni giorno, mi dimostrano stima e affetto. Con loro si è creato un bel legame, parliamo di tutto, ci confrontiamo, ci scambiamo idee e ricette…insomma, non poteva andare meglio! Principalmente mi occupo della preparazione dei dolci del giorno, da servire al ristorante come post-pranzo o nel pomeriggio a merenda.
Oltre a questo, però, aiuto spesso in cucina, con la preparazione dei vari piatti e il servizio al pubblico. Inoltre, Sara gestisce anche un servizio catering per cui sto avendo anche l’opportunità di imparare, materialmente, come si organizza la preparazione di tante pietanze diverse in poco tempo, le modalità di conservazione delle stesse, quali sono i tempi da osservare per garantire la freschezza e la qualità dei prodotti. Sara ha molti contatti con tante realtà locali e questo è uno degli aspetti più belli di questo lavoro, perché ti dà la possibilità di entrare in contatto con tanta gente e di instaurare nuove relazioni. Pertanto, dal punto di vista umano e lavorativo, non posso che ritenermi soddisfatta e contenta della mia scelta.
Purtroppo, come d’altro canto può succedere ovunque, ci sono stati anche momenti un po’ meno allegri. Infatti, in un normale pomeriggio di lavoro, quando ormai il ristorante si era svuotato e noi stavamo sistemando la cucina, sono stata derubata da un uomo che è letteralmente entrato nel nostro bagno privato rubando il mio portafogli ed un paio di altre cose che avevo in borsa. Fortunatamente tutto è stato risolto, Sara mi è stata molto vicina e mi ha aiutata tantissimo quindi non mi sono sentita mai sola.
Rispetto al progetto iniziale, in realtà abbiamo apportato qualche cambiamento perchè l’idea delle colazioni implica un’organizzazione che, al momento, non siamo riuscite ancora ad elaborare. Ad ogni modo stiamo ipotizzando l’idea di preparare colazioni su commissione ed, infatti, circa un mesetto fa ne abbiamo preparata una per un evento privato in campagna!