La mia esperienza come Giovane Imprenditrice è iniziata il primo luglio a Malaga, una città costiera molto vivace. Ho intrapreso questa avventura motivata dal desiderio di osservare come funziona una scuola di lingue e il posto migliore per farlo è proprio in questa città andalusa, dove sono partiti i primi corsi di spagnolo per stranieri. Il mio host, infatti, i primi giorni mi ha spiegato come in Spagna viene regolato il turismo e, in particolar modo, il turismo linguistico. Abbiamo anche iniziato a immaginare come potrei posizionarmi nel mercato italiano con i corsi che vorrei offrire.

Nella città di Malaga sono presenti molteplici scuole di lingua e questo fa sì che l’offerta educativa possa crescere qualitativamente. Se all’inizio ero spaventata dalla concorrenza presente nella mia regione, dopo le prime due settimane presso La Playa, ho capito quali vantaggi trarre dalla presenza di altri centri simili al mio e come crescere professionalmente.

Malaga, inoltre, è una città molto stimolante dal punto di vista artistico grazie alla presenza di svariati musei, dove organizzano anche diversi laboratori. La scuola dove sono stata accolta collabora con alcuni di questi musei, strutture private e istituti pubblici, come l’Instituto Cervantes, creando così una solida rete. Questo ambiente collaborativo è fondamentale per offire un’offerta formativa completa, servizi extra, ma anche per accrescere la professionalità dei lavoratori.

Sono sicura che le elevate competenze del mio host, sia come docente sia come imprenditore, mi aiuteranno a sviluppare la mia idea imprenditoriale e a sentirmi utile anche presso la sua azienda, in quanto è un luogo giovane e molto aperto a nuove iniziative.

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?