Mi chiamo Ilaria e lavoro nelle arti visive, nella comunicazione di imprese curando la fotografia e le pagine social, e lateralmente anche come performer, sia interpretando che dirigendo.

Sono nata e cresciuta a Venezia dove ho concluso gli studi presso l’Accademia di Belle Arti. Negli anni ho continuato a studiare in Francia e in Spagna vari approcci al movimento, alla danza, al teatro e alle pratiche somatiche.
Molti anni fa è nato il desiderio di creare a Venezia un Centro per l’arte e la creazione multidisciplinare, che possa ospitare artisti di ogni provenienza e background, offrire loro uno spazio di creazione e di condivisione ma anche offrire alla comunità locale un luogo sicuro e stimolante e un’alternativa all’offerta già esistente in città.

Spinta da questo desiderio negli anni ho iniziato a “far rete” e a trovare altre persone interessate, fino a che quest’anno, grazie a due amici, non ho conosciuto questo progetto! Questa esperienza mi sta permettendo di riconoscere i primi passi per la creazione di un progetto così ambizioso, mi sta mostrando le difficoltà ma soprattutto mi sta dando speranza e forza.

Il centro in cui lavoro è attivo da quasi 10 anni e nonostante abbia conosciuto varie trasformazioni è rimasto saldo e si fa sempre più forte. Nunart è uno spazio sicuro, un punto di riferimento per artisti e persone del quartiere ed è conosciuto e riconosciuto per la qualità delle sue proposte in tutta la Regione
Mi sta inoltre permettendo di mettermi alla prova nel settore, capire come impiegare le mie conoscenze in una dimensione tanto diversa e complessa e metterle al servizio della gestione e dell’organizzazione delle attività, delle richieste del pubblico e della dinamica di lavoro con l* collegh*.
Questi sicuramente influirà nella mia evoluzione personale, ma anche come professionista nel settore dell’arte perché mi aiuterà ad aumentare le mie conoscenze nell’ambito imprenditoriale.

Per ora sento di essermi adattata molto bene al contesto e di non aver trovato molte difficoltà. Mi sento sicura della qualità che posso apportare nel lavoro e nel tipo di mansioni da svolgere e per quanto riguarda il tema della lingua ho trovato un clima totalmente accogliente, comprensivo e favorevole al dialogo e all’apprendimento. Infatti, ora il mio livello di conoscenza dello spagnolo è molto buono e mi permette di lavorare senza nessuna difficoltà.
Il carico di lavoro è molto, ma lo sto gestendo bene, tuttavia sto aspettando di potermi relazionare con la direzione del centro in modo più frequente e continuativo in modo da poter apprendere di più sull’aspetto amministrativo e gestionale dello spazio.

Per questo ho già trovato un accordo, e almeno una volta al mese dovrei poter avere una riunione con loro in modo da poter comprendere a livello fiscale, legale ed economico come è stato creato lo spazio e come continua ad essere sostenuto.

Ho molta voglia di continuare a scoprire, imparare e crescere assieme al mio team!

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?