Sono Giacomo Serra, ho 24 anni e ho conseguito il diploma classico e sono laureato all’ISIA di Pescara in Design del prodotto e della comunicazione.

Ho scoperto questo progetto su internet e mi sono subito informato, i primi passaggi per candidarmi al progetto sono stati un po’ ostici e ho avuto bisogno di tempo per creare il mio business plan affinché venisse tutto approvato.

Ho scelto Londra, in Inghilterra, per la mia esperienza perchè per il mio percorso di studi reputo più preparata nell’ambito del design.
Il mio scambio è iniziato a Marzo e finirà intorno alla fine di Luglio presso lo studio Ecologicstudio dove i responsabili sono due architetti Italiani affermati all’estero. Le prime sensazioni sono state positive.
Sono riuscito a trovare una sistemazione vicino allo studio che si trova a Wick lane nella zona di Stratford.

Gli orari di lavoro all’inizio sono risultati un po’ pesanti dato che lavoro dalle 9.30 alle 19.20. All’interno dello studio mi hanno affiancato per i primi giorni ad un architetto greco, Kostantinos che mi aiuta a muovermi all’interno dei loro software. Come mi aspettavo le prime due settimane sono state di inserimento all’interno del team di lavoro. Iniziare i primi giorni è stato soddisfacente e appagante poiché l’esperienza è molto bella soprattuto ricca di contenuti a livello professionale. Ho sempre sognato di lavorare presso uno studio così a Londra.

I progetti sono interessanti e a livello internazionale, alcune installazioni adesso ovvero le nuove modalità di stampaggio.
Ho contribuito alla conclusione di una presentazione progettuale per un installazione e rinnovamento di un palazzo a Mosca.
L’ esperienza dell’EYE secondo me porterà oltre a una crescita personale e mentale anche al collegamento con future aziende e clienti, quindi un apertura di un futuro lavoro da imprenditore.