Sevilla tiene un color especial

Mettersi in gioco ed essere sempre aperta all’apprendimento e al miglioramento, sono per me due aspetti fondamentali della vita in generale e di quella lavorativa. Questo Erasmus EYE, mi ha dato la possibilità di poter crescere dal punto di vista personale e lavorativo in una città estera meravigliosa ovvero Siviglia e in uno studio di architettura, di cui ho sempre ammirato l’operato.

Ho già avuto un’esperienza lavorativa in Italia, subito dopo la laurea in architettura a Bari, ma sono sempre stata affascinata dal lavoro in un contesto differente da quello italiano, con il fine di poter comprendere come funziona il lavoro dell’architetto in un altro Paese e di imparare nuovi aspetti e tecniche. Ho scoperto il programma tramite internet e ho deciso di svolgere questa esperienza in una delle mie città preferite, dai colori e dal clima speciale, che ti accoglie e ti fa sempre sentire a casa.

Nei primi giorni di scambio nello studio, ho iniziato a conoscere i vari membri dello studio e le varie mansioni degli stessi, così come a comprendere le dinamiche interne e la forte collaborazione presente tra i colleghi. Dopo aver compreso l’organizzazione dello studio, ho iniziato fin da subito ad entrare nel vivo del lavoro, occupandomi di alcuni aspetti costruttivi ed esecutivi di un progetto importante di un centro culturale a Siviglia in un quello che un tempo era un cantiere navale. Tanta è stata la fiducia riposta nei miei confronti anche se fossi arrivata da poco.

L’arricchimento reciproco è alla base del lavoro nello studio e quello che mi aspetto è che possa proseguire nei prossimi mesi e che io possa affrontare sempre nuove sfide e progetti.

Quello da me scelto sia uno studio medio-piccolo di portata internazionale, però nonostante questo tanta è la disponibilità e l’umiltà della gente che ci lavora e penso che il clima all’interno dello studio sia una delle chiavi del suo successo. Tutto ciò che sto apprendendo, sono sicura che mi servirà molto nel mio futuro business e allora non mi resta altro che stare con le antenne alzate per captare qualsiasi altro segreto e aspetto della mia professione.

 

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?