Mi chiamo Dora (Doriana per gli amici), ho 28 anni e mi trovo in Belgio e resterò per 2 mesi.

Scrivo raccontandovi l’inizio della mia seconda esperienza di Erasmus per giovani imprenditori.

Seconda perché ho iniziato il mio scambio a novembre, tuttavia a causa di eventi sopravvenuti ho avuto necessità di cambiare host per proseguire la mia esperienza.

Perché ho scelto Bruxelles? Perchè è la sede delle principali istutuzioni europee ed é il terreno migliore dove poter approfondire la mia idea di business.

Quella che sembrava essere una tragedia ( concludere in anticipo lo scambio, dover trovare un altro host che fosse disponibile ad accogliermi nella sua azienda per dare continuità alla mia esperienza) si é trasformata in una grande opportunità di crescita.

A seguito di un corso sul tema dell’ Europrogettazione ho maturato un forte interesse verso questo settore ed in un futuro prossimo vorrei aprire uno studio professionale per fornire consulenza alle associazioni, ai consorzi ed agli Enti Pubblici sulla possibilità di presentare progetti europei. Vorrei dunque, fornire consulenza a tutte quelle realtà sociali ed imprenditoriali che potrebbero e meriterebbero di ricevere finanziamenti europei ma non sanno a chi rivolgersi e chiedere un aiuto e spesso, presi dallo sconforto, rinunciano perdendo delle grandissime opportunità.

Grazie a Laura, il mio Host entrepreneur sto avendo la possibilità di imparare molto su queste tematiche e sono sicura che il rapporto con lei e con i miei colleghi durerà nel tempo anche dopo la fine di questo scambio. Sono davvero entusiasta di trovarmi a proseguire la mia esperienza presso Moverim Consulting, perché ho instaurato subito con i miei colleghi di lavoro un ottimo feeling che penso sia alla base di un buon lavoro di squadra.

 

 

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?