“A CHI INVECE DI PUNTARE IN ALTO, SCEGLIE DI PUNTARE OLTRE”!

Mi chiamo Amelia Di Matteo, sono di Napoli ma le mie ambizioni mi hanno portata nella bellissima città di Valencia!

Laureata in Comunicazione pubblica, sociale e politica, con un master in Marketing digitale, dopo una serie di esperienze lavorative di breve e medio termine, ho deciso di dare una svolta alle mie competenze ed investire in un contesto europeo che mi permettesse di ampliare la mia visione professionale e diventare più consapevole delle opportunità che questa esperienza poteva darmi.

Uscire dalla comfort zone non è mai semplice, ma una volta compiuto il passo è fatta!

Molto spesso non osiamo immaginare quanto può essere limitante restare ancorati al proprio contesto lavorativo di provenienza, ma basta semplicemente un po’ di coraggio e determinazione ad aiutarci a spianare la strada verso nuovi orizzonti.

Io quel passo l’ho fatto. Ho allentato la presa per lasciarmi catapultare in questa nuova realtà!

Dopo le due prime settimane posso già esprimere il mio riconoscimento a l’Asociación Uno per avermi dato questa possibilità.

Il team di Uno è semplicemente fantastico e Patrizio, che è fondatore e Presidente, ha un gran talento che riesce a trasmettere con la sua energia e voglia di fare. Mi ha messo subito a mio agio e mi ha concesso tempo per ambientarmi e conoscere tutti i progetti dell’Associazione.

Le attività sono interessanti ed anche se sono solo all’inizio, sento di poter apprendere molto da loro. Allo stesso tempo spero di riuscire a dare il mio contributo che sia all’altezza delle loro aspettative.

Ho deciso di fare questo scambio per giovani imprenditori perché volevo darmi una possibilità: la possibilità di crescere, migliorare, rafforzare le mie competenze professionali e la mia autostima lavorativa (e anche personale), ma soprattutto confrontarmi con un contesto lavorativo diverso, nuovo, imprenditoriale.

Oltretutto è davvero stimolante poter apprendere competenze ed applicarle in un contesto europeo diverso dal nostro, e credo che solo in questo modo si cresce e si diventa cittadini del mondo.

Sento che l’Asociación Uno può darmi davvero tanto. Ad oggi mi ha già trasmesso tanta grinta e motivazione per affrontare le sfide e i compiti che nel tempo si presenteranno.

 

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?