Ho studiato ingegneria edile-architettura all’Università’ degli studi di Cagliari.

Il mio percorso di studi si è concentrato sullo studio dell architettura nei seguenti percorsi:
– composizione architettonica, storia dell architettura;
– materiali utilizzati nelle costruzioni, conoscenze chimiche e fisiche;
– statica,dinamica,termodinamica delle strutture;
– urbanistica e topografia delle città e del territorio.

I miei interessi ruotano intorno all’architettura, sono un appassionato di arte, ho iniziato il mio percorso di fotografo di architettura durante gli studi universitari, utilizzando questa tecnica di rappresentazione per avvicinarmi ai grandi architetti del mondo e alle loro strutture. Durante i periodi di vacanza dagli studi ho viaggiato per tante città europee come Roma, Barcellona, Parigi, Berlino, Londra, Mosca, Budapest,fotografando le migliori strutture di architettura moderna e contemporanea seguendo i percorsi dei grandi maestri di
architettura.

Ho deciso di partecipare ad “EYE” per curiosità all’inizio e successivamente conoscendo meglio il programma, poter poter usufruire di questa ottima opportunità e poter entrare nel mondo del business con le mie capacità di architetto e fotografo.

Penso che questa esperienza possa farmi crescere dal punto di vista artistico, avendo scelto come città Londra, la capitale europea per quanto riguarda l’architettura moderna e contemporanea. Dal punto di vista umano, penso mi possa aiutare nell’apprezzare più di quanto io già apprezzi l’integrazione e lo scambio tra le diverse culture, essendo Londra una tra le più grandi città multiculturali in Europa.

Il mio arrivo in azienda non potrei non immaginarlo con alcune immagini degli edifici dei più grandi architetti del mondo come: The Shard(Renzo Piano), Lloyd’s of London (Richard Rogers), Tate Modern (Jacques Herzog).

I miei primi quindici giorni in azienda non posso non descriverli come “ottimi”,dai primi giorni ho trovato subito un ottimo feeling con il mio host, e’ una persona straordinaria mi ha fatto subito sentire a mio agio,descrivendomi l’azienda e il suo business nei minimi dettagli. Penso di ritenermi fortunato ad aver incontrato un host col quale condivido a pieno la mia passione della fotografia, sono sicuro che sarà una bellissima e ricca esperienza che mi arricchirà tantissimo e penso sia proprio quello che mi aspettavo dal “EYE”.