Il quasi secondo mese di scambio di tre mesi totali sta volgendo al termine. È iniziato in ottobre e si concluderà il 31 dicembre 2022. E non posso che ritenermi più che soddisfatta della esperienza che sto vivendo.

Ho conosciuto e collaborato con persone creative che mi hanno dato molto a livello artistico e umano. Con la mia host abbiamo svolto diverse attività fotografiche e varie collaborazione sia con agenzie sia con brand. Siamo riuscite a trovare uno studio che abbiamo iniziato a rimettere e utilizzare per i lavori, riscuotendo molto successo. Sperimentando nuovi set e collaborando in modo molto affiatato.

Una delle collaborazioni più interessanti che abbiamo fatto è stata quella con un brand che ci ha lasciato carta bianca sulla gestione artistica dello scatto; quindi, abbiamo fatto ricerca insieme e nello studio, costruito vari design per i vari look. Il risultato è piaciuto molto anche al cliente e noi eravamo molto soddisfatte.

Un altro aspetto importante che abbiamo affrontato è stata la vendita di stampe tramite piattaforme online, dopo uno studio di mercato abbiamo inserito le varie stampe su una piattaforma online con un discreto successo. Stiamo infatti preparando anche il nuovo sito da lanciare in modo da avere anche lì una pagina diretta con la vendita di stampe.

Vedere questo nuovo ambiente lavorativo, capire come funziona ed essere inserita dalla mia host in questo nuovo mondo mi ha dato nuove skills e nuove prospettive, sono riuscita a vedere come poter migliorare alcune cose del mio progetto di studio iniziale e come aggiungerne altre interessanti.

In queste settimane, sono venuti a Londra dei colleghi fiorentini, ho presentato la mia host al fine di creare ulteriori contatti e collaborazioni future. Abbiamo visitato il nuovo studio e scambiato idee per nuove collaborazioni.

Ho anche conosciuto potenziali clienti a cui sono piaciute le mie idee e visioni.

Grazie al business plan, sto capendo come impostare e in che direzione avviare il mio studio in Italia, quali modifiche potrebbero servire e quali servizi aggiungere.

Sono molto contenta di questa esperienza e vedo la mia crescita professionale, creativa e umana in continuo sviluppo.