L’inizio della realizzazione del sogno di imprenditorialità

Mi chiamo Jucicleid C Braga, vivo in Italia e la mia storia con EYE inizia con la partecipazione di mio marito, prima di me, e il suo incoraggiamento a partecipare anche io al programma e fare questa esperienza.

Mi sono iscritta a EYE nel 2018, con il sogno di imparare ad intraprendere e sviluppare le mie capacità professionali e personali. Ma non mi sentivo ancora pronta per questo viaggio. Ho sempre voluto sfruttare al meglio questa esperienza ed estrarne quanto più potenziale possibile, quindi ho deciso di aspettare.

Dopo quasi 3 anni, passato il periodo dalla pandemia di Covid19, mi sono resa conto di essere pronta per questa esperienza, poiché avevo già sviluppato e migliorato molte delle mie capacità professionali.

Ho una laurea in comunicazione e pubblicità e mi sono sempre piaciute molto le aree del marketing, del marketing digitale, dei social media e della creazione. Quindi, ho deciso che mi piacerebbe migliorare queste aree attraverso l’esperienza EYE. Così ho cercato un imprenditore che avesse la stessa passione per la comunicazione e che potesse guidarmi e farmi conoscere questo mondo dell’imprenditoria nella comunicazione. E ho trovato questo imprenditore in Olanda, ad Amsterdam. Abbiamo optato per l’intero periodo di Scambio di 3 mês, che sarà tra settembre e dicembre 2022.

Ma siamo in contatto da giugno 2022, e in questo periodo ho viaggiato e trascorso del tempo in Olanda per incontrare personalmente il mio Host, conoscere un po’ la sua compagnia, la città, per organizzare la mia partenza e il mio soggiorno nei minimi dettagli. Ma per iniziare La mia giornata con l’Erasmus, sono venuto in Olanda il 24/08.

Bene, le mie aspettative per questa esperienza sono le migliori. Vivere in un paese che fino ad allora mi era sconosciuto e scoprire in questi 3 mesi una nuova cultura, nuove persone e nuovi luoghi è il tipo di esperienza che arricchisce la nostra visione del mondo.

Vivere professionalmente con qualcuno che ha più esperienza nel settore in cui voglio lavorare e sapere che questa azienda è disposta ad aiutarmi nel mio sviluppo professionale è un’opportunità unica.

Poter contribuire a questa azienda mettendo in pratica tutte le cose che ho imparato finora mi sembra uno scambio più che equo.

Sono sicuro che questo programma contribuirà molto alla mia crescita personale e professionale e mi aprirà le porte per sviluppare il mio progetto, e quindi in futuro avere l’opportunità di fare lo stesso per un altro giovane imprenditore aiutandolo a realizzare i propri sogni.