Aspirante imprenditore

aspiranti imprenditori

Chi può candidarsi

Se sei un aspirante imprenditore, seriamente intenzionato a pianificare la costituzione di una tua attività imprenditoriale o ne hai formata una negli ultimi 3 anni, se hai un’idea o un progetto imprenditoriale concreto e risiedi stabilmente in uno dei Paesi dell’ Unione Europea partecipanti al programma, sei idoneo per candidarti.

Requisiti

Per essere ammesso al programma, dovrai essere pronto a contribuire allo sviluppo dell’attività dell’imprenditore esperto di un altro Paese partecipante, condividendo le tue competenze e abilità e acquisendo contemporaneamente know-how utile per la tua attività.
Non ci sono limiti di età e l’attività di business può essere di qualsiasi settore.
Come aspirante imprenditore dovrai dimostrare di possedere una solida preparazione scolastica e professionale e un’ idea imprenditoriale attuabile. Dovrai inoltre dimostrare visione d’affari, impegno, iniziativa e creatività.
E’ necessario inoltre essere disposti ed avere la possibilità di aggiungere ulteriori fondi per coprire i costi del soggiorno, qualora la sovvenzione concessa dall’UE risulti non sufficiente allo scopo.
Attraverso un’ application online, dovrai fornire un curriculum vitae e una descrizione di competenze, esperienza, istruzione, conoscenza delle lingue, settore di attività in corso e motivazione a lavorare all’estero presso un imprenditore ospitante.

Benefici per l’aspirante imprenditore

Come aspirante imprenditore trarrai numerosi benefici dalla partecipazione al programma, tra cui:
• la possibilità di migliorare il tuo progetto di impresa grazie al soggiorno in uno dei Paesi partecipanti, fino a 6 mesi, presso un imprenditore affermato, che ti darà modo di acquisire importanti conoscenze su tutti gli aspetti che riguardano la costituzione di un’impresa, quindi marketing e vendite, contabilità finanziaria, rapporti con il cliente, finanza aziendale, ecc.;
• lo sviluppo di competenze tecniche specifiche e crescita personale e professionale;
• la possibilità di allargare la tua rete di conoscenze professionali e sviluppare rapporti duraturi di collaborazione commerciale oltre confine;
• l’opportunità di misurarti in sistemi culturali e organizzativi diversi e di conoscere le realtà aziendali oltre confine, il che valorizzerà la tua esperienza professionale.

Sarà tuo riguardo impegnarti a contribuire al successo e all’utilità di questa grande esperienza.

[button-red text=”Partecipa” title=”Partecipa” url=”https://erasmusforentrepreneurs.eu/come-partecipare/”]